TICINO EXPRESS

20 anni AVE 21 ottobre 2012

 

Imperdibile Treno speciale a VAPORE da Luino – Sabato 27 Aprile

 

Treno speciale a vapore con destinazione Airolo ,per raggiungere un treno ancora piu’ speciale, organizzato da VEREIN 1020 e EUROVAPOR

Partiremo da Luino per raggiungere Airolo dove aspetteremo l’arrivo di  un treno proveniente dall’Austria, con in testa il Coccodrillo Austriaco 1020.42  e una Ae 6/6.

Percorreremo la rampa Sud del  San Gottardo fra sorpassi e corse parallele, per arrivare a Bodio dove uniremo il nostro treno al loro.

Da Bodio partiremo in direzione Bellinzona, dove saluteremo il treno proveniente da Nord per fare ritorno a Luino  alle 16:00 ca.

N.B.: è necessario un documento valido per l’espatrio.

Attenzione: prenotazione obbligatoria!

Affrettatevi ad acquistare i biglietti online oppure scaricate subito il modulo di prenotazione.

Il programma della giornata si sviluppa come segue:

Partenza da Luino con la locomotiva a vapore BR 50 3673, da Bellinzona, sarà aggiunta una Re 420 per superare il tratto gestito con il sistema di circolazione ETCS liv. II fino ad Airolo .

In questa località attenderemo lo straordinario convoglio con alla testa le locomotive elettriche storiche ex SBB Ae 6/6 11407 in doppia trazione con la locomotiva elettrica ex OeBB 1020 042.
Da questa località inizierà un percorso di paralleli e sorpassi fino alla stazione di Bodio.

In quest’ultima, i due treni saranno uniti formando la straordinaria composizione : In testa si posizionerà la Re 420 per il transito nel tratto ETCS liv.II e a seguire la vaporiera BR 50 3673 con le vetture della Verbano Express , intercalate saranno le due elettriche storiche Ae 6/6 e 1020 con le loro vetture fino a Bellinzona.
Da dove proseguiremo da soli con in testa la Re 420 fino a Cadenazzo.Per poi lasciare la Re 420 e tornare a casa a Luino,percorrendo la bellissima linea che costeggia il lago Maggiore.
Da portare:

Macchina fotografica e videocamera per immortalare un evento eccezionale
Le locomotive protagoniste di questo viaggio saranno la nostra BR 50 3673 a vapore e una Re 4/4 II,a trazione elettrica,con carrozze anni '60, ex Leichtstahlwagen SBB.
Inoltre viaggeremo anche con il Coccodrillo Austriaco 1020.42 e una Ae 6/6
Come sempre sarete accompagnati dal personale dell'Associazione Verbano Express.
La prenotazione è obbligatoria: si può fare online (pagamento compreso) oppure scaricando il modulo di prenotazione, contestualmente all'invio dell'importo dovuto tramite c/c. I biglietti di viaggio saranno trasmessi via e-mail all'indirizzo fornito.

E i bambini con meno di 6 anni salgono gratis!

N.B.: si effettua il rimborso dell'acquisto del biglietto se viene data disdetta della prenotazione entro e non oltre 24 Aprile 2019, con un addebito di € 5,00 per spese amministrative. Oltre tale data non si effettuano rimborsi.
Intero / Ridotto / Bambino
 0,00 45,00
Acquista Biglietti

Biglietto INTERO per adulti e ragazzi sopra i 12 anni

Biglietto RIDOTTO per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

Biglietto BAMBINO per bambini sotto i 6 anni (gratuito!)

Evento Dettagli